Giugno 3rd, 2024

Nel corso del mese di novembre 2014 è stata approvata la Carta dei Servizi del Mercato Ortofrutticolo di Reggio Emilia.
M.A.P.R.E. S.r.l., soggetto erogatore del servizio pubblico di gestione del Mercato Ortofrutticolo di Reggio Emilia, con la Carta dei Servizi si impegna a migliorare e garantire la qualità dei servizi offerti, rispettando determinati standard di qualità, con l’intento di tutelare le esigenze dell’utenza, monitorare e migliorare le modalità di fornitura del servizio, dichiarare gli obiettivi che si vogliono realizzare e definire diritti e doveri delle parti coinvolte.

La Carta dei Servizi è un documento importante che informa riguardo finalità, caratteristiche, modalità organizzative di erogazione, contenuto e tempistiche, procedure di monitoraggio e controllo del servizio cui inerisce, impegna il soggetto erogatore a garantire all’utenza quanto esplicitato nella Carta, definisce diritti e doveri delle parti coinvolte (soggetto erogatore e utenza), individua gli standard della prestazione offerta, secondo i principi di:
Uguaglianza ed imparzialità
Trasparenza
Partecipazione
Efficienza
Chiarezza e cortesia

Ogni utente può effettuare segnalazioni, avanzare suggerimenti e/o formulare reclami, telefonando o compilando gli appositi moduli (Allegato A e Allegato B), disponibili e scaricabili nella presente pagina, o facendo richiesta all’indirizzo di posta elettronica mercatoreggio@gmail.com, o presso gli uffici.

L’indagine sul grado di soddisfazione rilevato dagli utenti è uno degli strumenti più utilizzati per la misurazione del grado di qualità percepita da parte dei destinatari di un servizio, diventando lo spunto di riflessione per una valutazione della qualità dei servizi erogati, per una eventuale rimodulazione degli stessi.
Al fine di rilevare il livello di soddisfazione degli utenti è stato pertanto elaborato un questionario di rilevazione del gradimento da sottoporre periodicamente alla propria utenza, anche questo disponibile in allegato (Allegato C).